Condividi

UNA RETE DI SOLIDARIETÀ ALZHEIMER

Bando per la selezione di volontari da impiegare in servizio civile in Italia e all’estero

AIMA Napoli ONLUS seleziona 20 giovani volontari per la realizzazione del progetto “Una rete di solidarietà Alzheimer” a sostegno del paziente con Alzheimer e della sua famiglia nella gestione della cura.

Requisiti di ammissione

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  • essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.

Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di Euro 433,80.

Modulistica e documentazione

  • Domanda di ammissione al servizio civile nazionale (Allegato 2) da compilare in ogni sua parte;
  • Dichiarazione integrativa (Allegato 3) da compilare in ogni sua parte;
  • Allegare a pena di esclusione copia di un proprio documento di identità e codice fiscale;
  • Allegare curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.

La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente alla mancata allegazione della fotocopia del documento di identità

La domanda deve essere inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno ad AIMA Napoli ONLUS Via San Gennaro Agnano, 94 Parco Russo 80078 Pozzuoli (Napoli). Farà fede il timbro postale. Potrà essere consegnata a mano solo il 18 ottobre dalle 14.00 alle 17.00 in via Comunale del Principe 16/A presso ex Ospedale Frullone.Le domande trasmesse a mezzo fax o via e-mail non saranno prese in considerazione,

Scadenza

La scadenza per l’invio della domanda è il 21/10/2011 ore 14.00.

Selezione

La selezione viene effettuata per titoli e colloquio secondo le modalità stabilite dall’associazione. Quest’ultimo si svolgerà nel luogo, giorno, ed ora che verranno indicati sul sito dell’Associazione.
Si raccomanda ai candidati di verificare con attenzione le indicazioni per la selezione, in quanto nessun’altra comunicazione verrà inviata ai medesimi. Coloro che non si presenteranno al colloquio saranno esclusi dalla selezione.
È necessario presentarsi alla selezione muniti di valido documento di riconoscimento.

Nella procedura selettiva, l’ente si atterrà agli elementi di valutazione contenuti nel Decreto n.173 dell’11 giugno 2009 del Capo dell’Ufficio Nazionale.

UNA RETE DI SOLIDARIETÀ ALZHEIMER

Graduatoria per la selezione di volontari da impiegare in servizio civile in Italia e all’estero per la realizzazione del progetto “Una rete di solidarietà Alzheimer” a sostegno del paziente con Alzheimer e della sua famiglia nella gestione della cura.

UNA RETE DI SOLIDARIETÀ ALZHEIMER

Calendario colloqui per la selezione di volontari da impiegare in servizio civile in Italia e all’estero per la realizzazione del progetto “Una rete di solidarietà Alzheimer” a sostegno del paziente con Alzheimer e della sua famiglia nella gestione della cura.

UNA RETE DI SOLIDARIETÀ ALZHEIMER
Condividi