L’AIMA campana, come ogni anno ormai da 14 anni, per celebrare la Giornata Mondiale Alzheimer, ha organizzato una campagna informativa/formativa con eventi specifici su tutto il territorio regionale.

Il 19 settembre saremo presenti, presso la Parrocchia S.S. Nome di Maria – Puccianiello – Caserta alle ore 16.00, con un evento che intende fare il punto della situazione sulla realtà locale ma che vuole rappresentare soprattutto un momento di incontro tra pazienti, caregiver, rappresentanti istituzionali ed esperti professionisti del settore per confrontarsi, scambiarsi informazioni, consigli e buone prassi circa le numerose e complesse problematiche correlate alla malattia …il tutto tra un caffè e un pasticcino, un racconto, un libro e tanto altro .

Nell’occasione, infatti, sarà presentato il Libro  “Alzheimer:  Storie di tutti i Giorni” – Luciano Editore,  frutto di anni di Gruppi di Auto Mutuo Aiuto con le Famiglie dell’AIMA, unitamente ad altri testi informativi/formativi e a seguire lo spettacolo teatrale “Alzheimer: l’ultimo pezzo di cotone di zucchero”  con la partecipazione di  Giovanni Allocca   &   Ida Anastasio   scritto e diretto da Pippo Cangiano.

A tal proposito saremmo grati di averLa nostro gradito ospite certi che la Sua presenza,  darà sicuramente maggior lustro all’ iniziativa di cui una bozza in allegato.

Caserta

Caserta dentro

XXI GMA: Caserta 19 Settembre 2014
Condividi
Tag: