Condividi

Seconda Edizione – Primo Corso specifico in Italia

Decreto Dirigenziale n. 216 del 22/03/2011 e s.m.i

Il “Caregiver Alzheimer” è un operatore che possiede una preparazione multidisciplinare che rende inscindibile il sapere scientifico da quello umanistico.

È in grado di gestire in maniera specifica le varie problematiche correlate alla Malattia d’Alzheimer a livello domiciliare o presso strutture residenziali e/o semiresidenziali.

È il punto di riferimento principale tra la Persona con demenza e la Famiglia.

Svolge attività, a livello domiciliare o presso strutture residenziali e/o semiresidenziali, finalizzate al prendersi cura del paziente affetto da Alzheimer instaurando con lui una comunicazione empatica, una relazione basata sull’approccio bio-psicosociale, restituendogli la dignità di “Persona” ed attività volte al sostegno alla Famiglia per il miglioramento della qualità di vita.

È colui che è dedito alla “Cura”, al “Care” ed ha una competenza specifica nelle attività di caregiving.

Domanda di iscrizione

La domanda d’iscrizione è dovrà inviata alla segreteria AIMA Napoli Onlus

  • via mail all’indirizzo info@aimanapoli.it
  • via fax al numero 081/7400245
  • oppure consegnatata a mano, previo appuntamento, presso gli uffici dell’AIMA Via S. Gennaro Agnano, 94 P.co Russo – 80078 Napoli (uscita tangenziale Agnano direzione Pozzuoli 1 Km, circa dopo l’Hotel S.Germano).

La durata del corso prevista è di 600 ore. Il corso è l’unico e solo specifico per le Demenze con rilascio di un attestato regionale, riconosciuto a livello nazionale ai sensi dell’art. 14 della L. 845/78.

Corso di Formazione Regionale Caregiver Alzheimer
Condividi
Tag: