Condividi

A tutti coloro che hanno presentato richiesta di assegno di cura

Si comunica che il 28 novembre 2019, a seguito dell’incontro con l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Lucia Fortini, con il Direttore Generale della D.G. 5005, dott.ssa Maria Somma e i suoi  funzionari, unitamente ad altri funzionari, dirigenti ad altre Associazioni, abbiamo appreso che vi sono alcuni ambiti territoriali che non hanno ancora provveduto alla presentazione dei progetti degli assegni di cura e/o li hanno presentati incompleti, in particolare privi delle nuove scale di valutazione ex DM del 26/8/2016, pena la non erogazione dei finanziamenti.

Questa Associazione, già da tempo, ha raccomandato ai suoi assistiti di verificare che in fase di valutazione fossero adottate le scale previste dalla normativa nazionale, richiamata nel Decreto regionale 223/2019, per supportare i reali bisogni di tanti cittadini, ignari dell’ingiustizia che si stava perpetrando. Nonostante la scadenza al 30 ottobre si è convenuto all’unanimità di dare un’ulteriore proroga al 31 dicembre p.v. , quale ultima scadenza per l’acquisizione dei progetti mancanti.

Alla luce di ciò si invitano tutti coloro che hanno presentato domanda di sollecitare i propri ambiti di competenza ad inviare alla Regione la documentazione necessaria, in maniera conforme a quanto richiesto, onde evitare di non poter ottenere il beneficio spettante.

 

Aima Napoli Onlus

 

COMUNICATO STAMPA – Scadenza assegni di cura
Condividi