L’Aima Napoli Onlus, in collaborazione con l’ASL NA 1 Centro, è lieta di annunciare il primo di una serie di incontri che avranno luogo su tutto il territorio campano, in occasione della XXV Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Il primo appuntamento, a Napoli, si terrà il 21 settembre presso l’Istituto Domenico Martuscelli dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Durante la giornata sarà possibile effettuare consulti medico-specialistici e si discuterà, in diversi tavoli di lavoro, dello stato dell’arte della ricerca, delle cure farmacologiche, di stili di vita corretti e i partecipanti potranno intervenire per formulare domande a esperti dei vari settori.

 

Non si conosce ancora la causa di questa terribile malattia e le cure farmacologiche attualmente in commercio servono esclusivamente a rallentare il suo lento progredire. Ciò che le famiglie chiedono, dal momento della diagnosi, non è la semplice prescrizione di un farmaco palliativo.

Le famiglie vogliono notizie sulla malattia e su come gestirla, consigli e suggerimenti per approcciarsi alla persona, per prevenire disturbi comportamentali, informazioni sulle prestazioni domiciliari e ambulatoriali, sulle strutture residenziali e semiresidenziali presenti sul territorio, rimanere aggiornati sui loro diritti e sulle normative vigenti.

 

Per consultare il programma della giornata clicca qui

• Si rilascia, su richiesta, attestato di partecipazione

 

 

Si ringrazia

 

 

 

 

 

Per leggere il REPORT della Giornata clicca qui


 

XXV Giornata Mondiale dell’Alzheimer – Napoli
Tag: