In occasione della XXII Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il 18 settembre 2015, presso le Terme di Agnano, dalle 12.30 alle 19.30, si terrà il convegno “I bisogni della persona con demenza e del suo caregiver in Campania…15 anni dopo alla luce delle nuove Linee d’indirizzo regionali Alzheimer”.

Si tratta del primo appuntamento di una serie di iniziative che la sezione campana di AIMA, come ogni anno, ha organizzato, per tutto il mese di Settembre e fino a Dicembre, su tutto il territorio campano, per puntare gli occhi su di una Malattia che ruba la mente delle Persone e il cuore delle Famiglie che, come uno “tsunami”, devasta la vita di Famiglie intere.
Il tema di quest’anno riprende quello del primo convegno organizzato dall’AIMA nel 2000 per chiederci quali sono le cose fatte da allora fino ad oggi, quali sono i risultati raggiunti e quelli ancora da conseguire alla luce delle Buone Prassi e delle nuove Linee d’indirizzo regionali Alzheimer.

Nell’ambito di questo evento, si parlerà anche del progetto ehcoBUTLER, di cui AIMA Napoli Onlus è partner attivo.
L’Avv. Anna Viviana Faustini, componente del Comitato Etico di ehcoBUTLER, illustrerà quali sono gli obiettivi e le sfide che questo progetto si propone di realizzare, nonché l’importante ruolo che verrà rivestito dalla nostra associazione, dai nostri pazienti, dai familiari e da tutti coloro che ci sostengono.

Vi aspettiamo numerosi!

Per leggere il comunicato stampa relativo agli eventi organizzati da AIMA Sezione Campana in occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer clicca qui

 GMA 2015 fuori POST NUNZIA copia-page-001GMA 2015 dentro POST NUNZIA copia (1)-page-001

Presentazione del progetto ehcoBUTLER: XXII Giornata Mondiale Alzheimer, Convegno 18 settembre 2015, Terme di Agnano
Condividi
Tag: