Casa Aima Napoli

 

La nostra Casa AIMA nasce grazie ad un sogno, un desiderio di noi tutti: Persone con demenza, familiari, operatori, ma soprattutto grazie alla costanza avuta negli anni di coccolare questo sogno e di non abbandonarlo mai.

Volevamo una Casa AIMA in cui non una ma più persone potessero entrarvi…. la Casa di tutti noi in cui ognuno potesse sentirsi a casa sua e condividere insieme il peso della giornata, anche solo per qualche ora.

Volevamo una CASA AIMA perché ci fosse un luogo dove poter ospitare il tuo caro ad ogni ora  o per accogliere te nel momento del bisogno, quando hai bisogno di chiedere, di sapere, di incontrare chi come te deve affrontare questa malattia e con…dividere insieme esperienze, sofferenze, ma anche la gioia di sentirsi meno soli, più accompagnati e perché no…più coccolati.

Volevamo una Casa AIMA in cui la Persona fosse rispettata come tale, una Casa in cui ci fossero persone capaci di saper guardare negli occhi ed accarezzare il tuo caro, strappargli ancora un sorriso componendo o recitando insieme una poesia, ballando e cantando una canzone, cucinando e pranzando insieme, ascoltando e ricucendo frammenti di ricordi, di storia … Frammenti di Vita.

Volevamo una Casa e oggi l’abbiamo…Forse una piccola CASA ma per noi è la nostra grande CASA AIMA  oggi presente a Napoli e nel salernitano ma che speriamo di poter realizzare un po’ ovunque grazie all’aiuto di voi  tutti

Il sogno continua…!!!

 

seguici su: www.facebook.com/aimanapoli

 

Grazie a tutti coloro che hanno permesso questo sogno

Grazie a tutti coloro che continueranno a sostenerlo

 

Il Presidente  Caterina Musella

lo Staff tutto dell’AIMA

i nostri cari, le Famiglie, i Caregiver