Aima Napoli è orgogliosa di presentare il primo Campus Alzheimer in Italia

Quest’anno abbiamo pensato di proporre a voi e a​i vostri​ cari l’occasione di partecipare a un’iniziativa unica: il primo campus estivo in Italia dedicato a persone affette d’Alzheimer.

L’idea nasce dal rilevato bisogno di supporto e assistenza ai familiari nei mesi più caldi. Ispirati al modello Aima Napoli, si presentano, in una nuova veste, i laboratori di stimolazione cognitiva, orientati al recupero delle abilità residue nella persona ammalata.
Il periodo estivo genera un fisiologico aumento della temperatura che determina un incremento dei disturbi comportamentali, soprattutto legati al disorientamento spazio-temporale. L’acuirsi di condizioni morbose preesistenti rappresenta uno dei problemi che rende ancor più complessa la gestione della malattia.
L’obiettivo del Campus è quello di creare un clima di accoglienza e di serenità, coinvolgendo i familiari e i loro cari in attività volte al mantenimento dell’autonomia funzionale.
Operatori esperti e altamente qualificati lavoreranno a stretto contatto con le famiglie in un ambiente protetto e ricostituente, all’insegna del benessere e della socializzazione.
Questa prima edizione si terrà a Belvedere Marittimo (CS), presso l’incantevole residenza Cascini, gentilmente concessaci dal dott. Vincenzo Cascini, che ha partecipato con entusiasmo all’avvio di questa iniziativa e che noi tutti ringraziamo con affetto e stima.
Iscrizioni aperte fino al 10 Giugno
Per ulteriori informazioni chiama: 081/ 1966 9671
Per consultare il Programma del Campus Alzheimer clicca qui

http://www.comunicati-stampa.net/com/campus-estivo-alzheimer-aima-napoli-onlus.html

logo-definitivo-campus-estivo-01 1